PARIS FASHION WEEK SS14 – PART TWO
CERRUTI 1881
Eleganza Vera. In questa collezione ho visto qualcosa di praticamente introvabile: rigore e purezza che si fondono con uno stile “vivo”, vero, autenticamente e oggettivamente Elegante. Se esistesse l’alta moda anche nel menswear, con questa sfilata, Cerruti11881 meriterebbe di farne parte.
MAISON MARTIN MARGIELA
Una collezione volutamente molto semplice e vendibile, arricchita grazie ad uno styling giocato sulle sovrapposizioni. Il fit sembra più morbido del solito.
BERLUTI
L’impatto é brillante e vivace; la collezione rimarca un concetto di lusso evidente, fatto di tessuti e pellami particolarmente eccellenti.
GIVENCHY
Una parte delle stampe fa riferimento agli strumenti di una sala di incisione anni ’70. Sintetizzatori, bobine per nastri e manopole colorati, cosi come, altrettanto vivaci, sono le tinte delle righe orizzontali: gli sfondi sono bianco ottico. Le atmosfere dark lasciano – finalmente – spazio ad una vena ottimista e solare, fatta di capi che segnano un’epoca.
KENZO
La sfilata presenta un prodotto fresco e giovanile; l’anima della collezione é sport-fashion.
DIOR HOMME
Sembra chiaro che il gusto di Dior Homme é fortemente legato al minimalismo. Le lane fredde e i pattern geometrici accentuano la linearità della collezione, esasperando un’idea di uomo in contro-tendenza.
DRIES VAN NOTEN
Tanti fiori, stampati, ricamati o dipinti su cotoni leggeri o sulla seta, da spezzare con la tinta unita in un gioco di lunghezze e strati tra spolverini e bermuda.